« Tettoie, tende, verande e coperture per veicoli



LEONARDO

La tettoia modello LEONARDO, grazie alla sua particolare struttura ad arcata ed alle sue ampie dimensioni, è idonea per la protezione di camper, autocarri, corriere o autoveicoli in genere aventi considerevoli ingombri.
Il suo particolare design, in grado di sopportare il peso di eventuale neve, la rende adatta anche all'uso invernale. Come per tutte le tettoie RIPA, anche il montaggio della LEONARDO avviene tramite tiranti fissati ad ancore zincate avvitate nel terreno (che può essere di qualsiasi tipo ad eccezione di quello riportato). Tale sistema rende l’installazione semplice, immediata e senza necessità di eseguire opere murarie, conferendo alla tettoia la caratteristica di amovibilità.
Gli snodi in alluminio pressofuso che uniscono i tubi della struttura, rinforzati da un'anima interna d’acciaio, la rendono estremamente resistente al vento o ad altre sollecitazioni.
La copertura è ottenuta tramite un telo superiore in polietilene, disponibile in vari colori, plastificato, atossico, impermeabile al vapore acqueo ma traspirante, e soprattutto resistente ai raggi UV (su richiesta autoestinguente certificato o PVC). E' possibile applicare una testata di fondo per proteggere il motore del mezzo particolarmente durante i mesi invernali nonché un telo sagomato mobile nella parte anteriore.
Aumentando la dimensione del telo superiore è possibile ottenere una copertura laterale di diverse altezze, che, abbinata alla testata di fondo ed al telo sagomato anteriore, forma un vero e proprio box camper per una massima protezione. Nella fornitura sono inclusi tutti gli elementi necessari per la realizzazione della tettoia, unitamente a chiare ed esaurienti istruzioni di montaggio.

Privacy&Legal

Mappa del sito

RIPA di Risi Paolo
Via A. Masi, 14
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 731377 - Fax +39 051 7338 89 - riparipa-bo.it
P.IVA 04282880378