« Tettoie, tende, verande e coperture per veicoli
GIOTTO
La tettoia modello GIOTTO, concepita originariamente per la protezione di roulotte, verande e tende durante il campeggio estivo, si presta tuttavia a svariati usi, in particolar modo per occasioni conviviali.
Il telo di copertura in polietilene, disponibile in vari colori, plastificato, atossico, impermeabile al vapore acqueo ma traspirante, e soprattutto resistente ai raggi UV, consente al campeggiatore di vivere la roulotte e la veranda anche nelle ore più calde della giornata o in caso di maltempo (su richiesta autoestinguente certificato o PVC). Aumentando le dimensioni del telo superiore è possibile ottenere una copertura laterale di diverse altezze.
Gli snodi in alluminio pressofuso che uniscono i tubi della struttura, rinforzati da un'anima interna d’acciaio, rendono la tettoia estremamente resistente al vento o ad altre sollecitazioni. Per l’utilizzo fisso in campeggio anche nei mesi invernali è comunque necessario smontare il telo, poiché la lieve inclinazione della tettoia non favorirebbe la caduta di eventuale neve.
Il montaggio della struttura avviene tramite tiranti fissati ad ancore zincate avvitate nel terreno (che può essere di qualsiasi tipo ad eccezione di quello riportato), mentre il telo di copertura è legato ai tubi grazie ad un elastico inserito in occhielli posti all'estremità del telo e distanti 30 cm. l’uno dall’altro. Tale sistema rende l’installazione semplice, immediata e senza necessità di eseguire opere murarie, conferendo alla tettoia la caratteristica di amovibilità. Nella fornitura sono inclusi tutti gli elementi necessari per la realizzazione della tettoia, unitamente a chiare ed esaurienti istruzioni di montaggio.