« Tettoie, tende, verande e coperture per veicoli



CARAVAGGIO

La tettoia modello CARAVAGGIO, dal design accattivante stile "casetta", ha la particolarità di essere dotata di teli laterali, trasparenti e smontabili a seconda delle esigenze climatiche o di utilizzo. Indicata per il campeggio estivo così come per occasioni conviviali, protegge dal calore del sole nelle ore più calde e offre un ottimo riparo in caso di maltempo. Il telo di copertura in polietilene, disponibile in vari colori, plastificato, atossico, impermeabile al vapore acqueo ma traspirante, e soprattutto resistente ai raggi UV, consente al campeggiatore di vivere la roulotte e la veranda anche nelle ore più calde della giornata o in caso di maltempo (su richiesta autoestinguente certificato o PVC).
Aumentando le dimensioni del telo superiore è possibile ottenere una copertura laterale di diverse altezze.
Gli snodi in alluminio pressofuso che uniscono i tubi della struttura, rinforzati da un'anima interna d’acciaio, rendono la tettoia estremamente resistente al vento o ad altre sollecitazioni. Per l’utilizzo fisso in campeggio anche nei mesi invernali è comunque necessario smontare i teli, poiché la modesta inclinazione della tettoia non favorirebbe la caduta di eventuale neve. Il montaggio della struttura avviene tramite tiranti fissati ad ancore zincate avvitate nel terreno (che può essere di qualsiasi tipo ad eccezione di quello riportato), mentre il telo di copertura è legato ai tubi grazie ad un elastico inserito in occhielli posti all'estremità del telo e distanti 30 cm. l’uno dall’altro. Tale sistema rende l’installazione semplice, immediata e senza necessità di eseguire opere murarie, conferendo alla tettoia la caratteristica di amovibilità.
Nella fornitura sono inclusi tutti gli elementi necessari per l'installazione della tettoia, unitamente a chiare ed esaurienti istruzioni di montaggio.

Privacy&Legal

Mappa del sito

RIPA di Risi Paolo
Via A. Masi, 14
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 731377 - Fax +39 051 7338 89 - riparipa-bo.it
P.IVA 04282880378